Mosca, 3 Settembre (Ria Novosti) – Chiunque minacci la Russia sarà distrutto, ha detto il leader ceceno, Ramzan Kadyrov, dopo che il gruppo terrorista dello Stato Islamico (ISIS) ha rilasciato un video contenente la minaccia di cominciare una guerra nella russa Repubblica di Cecenia, e nell’intera regione del Caucaso.
“Assumendomi ogni responsabilità, dichiaro che quelli che hanno minacciato la Russia, o hanno fatto il nome del nostro presidente Vladimir Putin, sarà distrutto esattamente come se avesse portato a compimento le proprie minacce. Non aspetteremo di essere colpiti alle spalle. Andranno a marcire assieme ai loro compagni” ha scritto Kadyrov sulla sua pagina Istagram.
Il leader ceceno ha detto che i militanti in Iraq e Siria sono addestrati e armati dagli Stati Uniti e dall’occidente con l’intento di distruggere i Paesi islamici più ricchi e forti.
Il gruppo insorgente dell’ISIS, precedentemente noto come ISIL, ha combattuto il Governo siriano sin dal 2012, ottenendo una grande notorietà per la sua brutalità.
Nel 2014, l’organizzazione ha lanciato una offensiva in Iraq, occupando vaste aree nel nord del Paese, incluse grosse città e pozzi petroliferi. Alla fine di giugno, l’ISIS ha proclamato il califfato islamico nei territori controllati.
Traduzione di Massimiliano Greco
Fonte: RIA NOVOSTI
Nessun commento:
Posta un commento