giovedì 17 luglio 2014

Ucraina, caduto jet di linea Malaysia Airlines. Interfax: «Abbattuto»

Volava da Amsterdam a Kuala Lumpur oltre 200 persone a bordo. L'agenzia Interfax parla di abbattimento del veivolo ma i ribelli filo-russi negano ogni responsabilità. Putin e Obama al telefono parlano della tragedia, è scontro fra Mosca e Kiev.

 FILORUSSI BLOCCANO I SOCCORSI -I corpi delle vittime del Boeing malese sono sparsi in un raggio di 4 km, secondo una fonte delle autorità regionali ucraine locali. La zona è presidiata dai secessionisti filorussi, che non lasciano entrare né i soccorritori né gli inquirenti ucraini. Porte aperte invece per una troupe della tv russa Lifenews, che sta trasmettendo in diretta le immagini del disastro, con corpi straziati, rottami ovunque, oggetti personali, passaporti spesso intatti, molti di cittadini olandesi e malesi.
IPOTESI CACCIA? - Nel serrato scambio di accuse tra Kiev ed i separatisti filo-russi su chi abbia la responsabilità dell’eventuale abbattimento del volo Malaysia Airlines con 295 persone a bordo, l’ultimo sviluppo, citato dall’agenzia russa Ria Novosti, sostiene che ilBoeing 777 sarebbe stato abbattuto da un caccia ucraino Sukhoi 25. L’agenzia l’ufficio stampa dell’autoproclamata Repubblica di Lugansk. “Testimoni riferiscono di aver visto il Boeimg 777 colpito dalle mitragliatrici”, di un Su-25 ucraino, “e poco dopo il jet spaccarsi in due in aria e partecipare sul territorio della Repubblica di Donetsk”, si legge in una dichiarazione.
Fonte:http://www.giornalettismo.com/

Nessun commento:

Posta un commento